L’olio extravergine Ulivelli è ancora oggi prodotto seguendo metodi tradizionali usando esclusivamente olive delle colline del Chianti, spremute a freddo per garantire ogni volta il sapore e la qualità che lo distinguono.
Per una corretta conservazione si consiglia di tenere il prodotto in un luogo fresco e al riparo dalla luce. Eventuali depositi sul fondo della bottiglia sono dovuti alla sua genuinità.
Le olive vengono raccolte dal nostro staff e riposte accuratamente in apposite cassette che, entro le 24 ore successive, verranno trasportate in frantoio per la frangitura. Minore è il tempo trascorso dalla raccolta alla spremitura, e migliore sarà la conservazione delle caratteristiche organolettiche dell’olio.
La fase di preparazione successiva avviene all’interno di appositi contenitori in acciaio inox all’interno dei quali, al riparo dai raggi solari, l’olio riposa depositando sul fondo le morchie ed il materiale di deposito.
Infine, viene imbottigliato in piccole quantità per preservarne le qualità, e venduto direttamente anche presso la nostra struttura o spedito tramite corrieri.
Dal colore dorato e limpido, con un profumo fresco e fruttato e un sapore morbido e piacevolmente equilibrato, è un olio particolarmente adatto per uso a freddo, per condire insalate o per insaporire qualsiasi pietanza dopo la cottura.