Olio extravergine di oliva

Il nostro Olio extravergine d’oliva è un olio 100% Toscano, estratto dalle olive dei nostri oliveti.

Produzione e vendita diretta di Olio toscano

L’olio extravergine Ulivelli è ancora oggi prodotto seguendo metodi tradizionali usando esclusivamente olive delle colline del Chianti, spremute a freddo per garantire ogni volta il sapore e la qualità che lo distinguono.

Conservazione dell'olio

Per una corretta conservazione si consiglia di tenere il prodotto in un luogo fresco e al riparo dalla luce. Eventuali depositi sul fondo della bottiglia sono dovuti alla sua genuinità.

Raccolta e spremitura delle olive

Le olive vengono raccolte dal nostro staff e riposte accuratamente in apposite cassette che, entro le 24 ore successive, verranno trasportate in frantoio per la frangitura. Minore è il tempo trascorso dalla raccolta alla spremitura, e migliore sarà la conservazione delle caratteristiche organolettiche dell’olio.

La fase di preparazione successiva avviene all’interno di appositi contenitori in acciaio inox all’interno dei quali, al riparo dai raggi solari, l’olio riposa depositando sul fondo le morchie ed il materiale di deposito.

Infine, viene imbottigliato in piccole quantità per preservarne le qualità, e venduto direttamente anche presso la nostra struttura o spedito tramite corrieri.

Caratteristiche organolettiche del nostro olio

Dal colore dorato e limpido, con un profumo fresco e fruttato e un sapore morbido e piacevolmente equilibrato, è un olio particolarmente adatto per uso a freddo, per condire insalate o per insaporire qualsiasi pietanza dopo la cottura.

Vuoi acquistare il nostro olio?

Tutti i nostri prodotti sono disponibili per la vendita al dettaglio presso il nostro stabilimento in Castellina in Chianti.

Sei interessato ad acquistare i nostri prodotti ma non puoi venirci a trovare?

Contattaci privatamente, effettuiamo vendite a distanza su misura per le tue esigenze.

Contattaci
Per qualunque richiesta o info compila il form o invia una mail a ulivelli93@libero.it
Privacy*
Dò il consenso al trattamento dei miei dati Leggi l'informativa
* Obbligatorio
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK